Notizie

Novità, guide pratiche, consigli e curiosità per ottenere il meglio dai servizi che Tea ti offre.

16/02/2015 11:52

GAS

Apienergia e Tea Energia: non aver paura del confronto e lavorare sulla trasparenza

Partecipanti agguerriti e relatori puntuali che hanno saputo trasferire gli strumenti per orientarsi all’interno della fattura dell’energia. Questo l’ottimo risultato del’incontro organizzato da Apindustria e Tea Energia per spiegare l’ABC di come si legge una fattura tenutosi il 12 febbraio nella sede di Via Ilaria Alpi.
“Quando si fanno domande vuol dire che c’è interesse per il tema e mai come in questo periodo il nostro obiettivo è quello di spiegare agli imprenditori che dietro i costi dell’energia non ci sono segreti o strane alchimie – dichiara Gian Battista Mutti, presidente di Api Energia -  si tratta infatti di un mercato come tanti che va conosciuto e approfondito per essere affrontato in modo efficace. L’importante è sapere dove reperire le informazioni e come applicarle all’interno della propria azienda”.
La filosofia del Consorzio energia di Apindustria è da sempre quella di fare cultura energetica tra gli imprenditori partendo dalla consapevolezza che se non si hanno chiari gli elementi della fattura non si possono effettuare valutazioni e procedere alle successive scelte e che la trasparenza dei costi energetici è la base per fare delle scelte e ottimizzare i propri contratti di fornitura.
"Siamo molto felici di poter collaborare ancora una volta con Apindustria, partner ideale per noi poiché molto vicino al nostro modello di vendita: essere a fianco dei nostri clienti ogni giorno dell'anno, con il nostro personale, nei nostri sportelli e non solo nel momento di stipula del contratto - sottolinea Mirko Dal Pozzo, direttore di Tea Energia: - perché Tea Energia da sempre lavora per proporre ai mantovani un rapporto di fiducia costante, una consulenza continua e strutturata, un punto di riferimento per scoprire tutte le innovazioni e le opportunità di risparmio sulla fornitura dell'energia elettrica e del gas".
L’incontro si inserisce in un percorso che il Consorzio Apienergia ha già iniziato nel 2014 per accompagnare ed assistere le aziende nel razionalizzare in modo efficace il consumo energetico. Attraverso gli incontri e la quotidiana attività di orientamento a favore delle aziende del territorio l’obiettivo di Apienergia è proprio quello di rafforzare il proprio ruolo come punto di riferimento per le PMI del territorio in termini di consulenza e di assistenza.
“Siamo convinti che sia importante dare strumenti concreti all’imprenditore per prendere decisioni ponderate e informate - spiega Mattia Biroli, segretario del Consorzio Apienergia – solo in questo modo si potrà fare un salto di qualità in termini di cultura dell’energia utile a tutti i livelli della filiera di fornitura”.