Notizie

Novità, guide pratiche, consigli e curiosità per ottenere il meglio dai servizi che Tea ti offre.

19/07/2017 17:04

INFO GENERALI

ConTea attiva il servizio per i pagamenti online, attraverso carta di credito e MyBank

Per tutti i clienti registrati al portale del Gruppo Tea, ConTea, è attivo il servizio per i pagamenti online di tutte le utenze, attraverso carta di credito o circuito MyBank.

La nuova funzione è disponibile all’interno dell’area clienti Contea per le bollette di acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti. Non sono previste commissioni aggiuntive, i pagamenti seguiranno le condizioni bancarie previste dall’Istituto di ogni singolo utente.

Come si accede al nuovo servizio?

Così, basta seguire i passaggi indicati:

• entrare con le proprie credenziali nel portale Contea, se non si è ancora registrati è possibile cliccare qui ed effettuare la registrazione;

• all’interno della pagina I MIEI CONTRATTI scegliere la funzione Paga Online e digitare il numero di fattura che si desidera saldare oppure, in alternativa, cliccare sul codice cliente associato all’utenza e selezionare nelle partite aperte l’immagine del pagamento online;

POL_icona.png

• cliccare il tipo di pagamento desiderato (Carta di credito o MyBank);

POL_metodo di pagamento.png

• per il saldo con carta di credito inserire i dati richiesti;

• per il servizio MyBank digitare il nome del proprio istituto di credito e completare l’operazione sul portale della banca stessa, al quale si verrà automaticamente reindirizzati.

Al termine della procedura apparirà la seguente schermata: 

POL_transaz.andata a buon fine new.png

Da ricordare che… la registrazione allo sportello online Contea permette di fruire di tanti altri servizi quali comunicare l’autolettura, domiciliare i pagamenti, ricevere per email la bolletta in formato digitale, sospendere l’invio del documento cartaceo risparmiando i costi di spedizione e molto altro ancora.

Per informazioni è a disposizione il servizio di call center (numero verde 800 473165) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, gratuito da rete fissa e da cellulare.