Notizie

Novità, guide pratiche, consigli e curiosità per ottenere il meglio dai servizi che Tea ti offre.

31/03/2017 15:52

INFO GENERALI

Mantova Ambiente alla manifestazione “Tra piante, orti e giardini”, l'1 e il 2 aprile a Suzzara

Il Servizio Verde di Mantova Ambiente partecipa all'iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Suzzara con il patrocinio del Comune di Suzzara, dal titolo “Tra piante, orti e giardini” (1-2 aprile).
In piazza Garibaldi sarà a disposizione dei visitatori un laboratorio di educazione ambientale, che proporrà attività per sensibilizzare bambini e famiglie sulle tematiche ambientali, affrontando in particolare i temi della raccolta differenziata domestica, della trasformazione del materiale organico in compost e del recupero di materia. I partecipanti ai laboratori utilizzeranno imballaggi di recupero, come bicchieri e vasetti in plastica, nei quali metteranno a dimora alcuni semi utilizzando il compost disponibile. I vasetti potranno essere decorati sul posto dai bambini e dai loro genitori e, al termine del laboratorio, ogni bambino porterà a casa la propria creazione.
Mantova Ambiente, inoltre, metterà a disposizione il compost (un fertilizzante naturale per orti e giardini) che i visitatori potranno avere gratuitamente.